Swissminiatur si prepara al futuro con nuove idee

Negli ultimi 60 anni la Swissminiatur di Melide è diventata una vera e propria istituzione. Grazie a una modernizzazione, in parte finanziata da una campagna di «crowdfunding», la leggendaria «Piccola Svizzera» si prepara al futuro. 

Più ombra, più posti a sedere, ulteriori aree di riposo e relax e nuovi schermi informativi renderanno la visita alla Swissminiatur di Melide ancora più rilassante e piacevole a partire dalla primavera del 2021. Il tour della Svizzera in scala 1:25 dovrebbe essere possibile in qualsiasi momento della giornata e con qualsiasi tempo, sia che faccia caldo o che piova. A tal fine, nell’ambito del rinnovamento del parco verrà creata un’area ombreggiata lunga 700 metri. Vi sarà installata una costruzione in legno ricoperta di piante rampicanti. L’esperienza dei visitatori sarà ulteriormente migliorata aumentando il numero di posti a sedere, creando una nuova area verde di riposo e ampliando le informazioni fornite in loco in formato digitale. 

Il rinnovamento del parco di Melide sarà realizzato attraverso il sostegno di una campagna di «crowdfunding». Dal 1959 più di 25 milioni di visitatori hanno potuto ammirare la Swissminiatur. Grazie al suo contributo, il pubblico può ora partecipare allo sviluppo di questa istituzione, gestita dalla terza generazione della famiglia fondatrice. Sono previste ulteriori ristrutturazioni per garantire il futuro successo di questo parco ricco di tradizione. 

https://www.lokalhelden.ch/swissminiatur